Questo blog è amico di: http://capelliricrescita.blogspot.it/ visitatelo, grazie.

venerdì 21 settembre 2012

La Pace nel Mondo

Vorrei iniziare questo blog parlando di un argomento che i più forse riterranno assurdo o totalmente utopico.
Penso che la pace nel mondo passi da un cammino di consapevolezza che deve portare ogni persona a comprendere che non ci si più aspettare di relegare un compito tanto importante a una nazione, un' associazione o addirittura ad "un'esercito per la pace" ( questa dell'esercito della pace è una delle cose più ignobili che i governi si sono inventati e che hanno fatto credere alla massa).
Un compito così importante deve essere IL compito di ogni persona su questa terra. Il cambiamento deve partire da noi stessi e deve partire subito. Citando: Dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.
Smettiamola di aspettare sempre che gli altri facciano il primo passo. La frase:" Quando vedo che lui inizierà allora inizierò anche io" non vi dice nulla? Sono sicuro di si. Siete sempre li a giudicare gli altri a guardare gli altri che ormai la vostra vita ha perso di significato ma soprattutto di felicità, ma questo è un argomento che affronteremo nei prossimi post.
Prendete questo come un insegnamento fondamentale: Lasciate gli altri di essere liberi di vivere ed essere come vogliono, non giudicateli. A voi deve iniziare ad interessare di voi, chiedetevi cosa avete fatto , dove state andando, se siete felici della vostra vita e una volta che avrete capito dove state sbagliando fate di tutto per darvi quello che vi manca. Ma lasciate perdere gli altri, il giudizio sugli altri non fa altro che farvi altro che farvi distrarre dal vostro centro, che siete voi, Lasciateli liberi di essere. Pensate a voi.
Quando riuscirete a pensare a voi capirete quanto eravate fuori strada prima. in quel momento realizzerete come vuoi potreste essere il cambiamento di cui il mondo ha bisogno. In fondo quando un solo uomo dedica la sua vita, ma totalmente la sua vita a cambiare il mondo, ha sempre degli effetti sconvolgenti.
Cito: Gandhi, Aung San Suu Kyi,Jan Tamas, Martin Luther King, Madre Teresa, Francesco d'Assisi ecc.
Sono o erano solo persone, non volavano, non avevano poteri soprannaturali. Solo persone, e hanno sconvolto il mondo. Inizia a essere il cambiamento che vuoi vedere nel mondo, ti stiamo aspettando. Più persone saremo ad essere consapevoli prima ci sarà il cambiamento.
Torna nel tuo centro il mondo a bisogno di te.



Serenità
a presto

Nessun commento:

Posta un commento