Questo blog è amico di: http://capelliricrescita.blogspot.it/ visitatelo, grazie.

lunedì 1 ottobre 2012

Non sei solo



Spesso capita di cadere nello sconforto di sentirsi soli. Di sentirsi isolati dal mondo, di non sentirsi amati, di non sentirsi capiti, di guardarsi attorno e non avere nessuno al nostro fianco.
Nel momento in cui resti solo, non devi disperarti. Non cercare a tutti i costi di riempire questo spazio o questo tempo perchè pensi di essere solo e hai paura di soffrire.
In realtà in quei momenti non sei solo. Se riuscissi a fermarti un attimo, ad approfittare di quell'attimo per guardarti dentro potresti parlare col tuo vero io per riviere i momenti più importanti della tua vita, di analizzare i tuoi errori, di metterti in discussione. NON SCAPPARE come farebbero in molti. Non cercare di riempire questi preziosi attimi con attività "fasulle", non avere paura del TUO giudizio su TE stesso. Questi attimi saranno fondamentali per diventare il cambiamento che vuoi essere e vedere nel mondo.
Ti basterà fare solo il primo passo per non essere più solo.
Benedici questo momento di solitudine, perchè è un dono che ti è stato fatto per avere consapevolezza.
Finchè non affronterai questa solitudine ti sentirai sempre solo, quindi dipende solo da te quanto lunga sarà l'agonia. Fa in modo che quel momento sia un momento di celebrazione per una nuova rinascita e dopo il primo passo non ti sentirai più solo.




Buona giornata e Serenità

Nessun commento:

Posta un commento