Questo blog è amico di: http://capelliricrescita.blogspot.it/ visitatelo, grazie.

martedì 24 settembre 2013

Continua a suonare



Nella speranza di stimolare il figlio, che stava imparando a suonare il pianoforte, la madre lo portò a un concerto del famoso Paderewski.
 
Dopo essersi seduti, la madre vide tra il pubblico un'amica e si alzò per andare a salutarla. Il bambino ne approfittò per darsi all'esplorazione del teatro e la sua curiosità lo condusse davanti a una porta su cui c'era scritto: "Vietato l'ingresso".
 
Quando le luci si abbassarono segnalando che il concerto stava per iniziare, la madre ritornò alla sua poltrona e scoprì che il figlio non c'era. Le luci in sala si spensero e rimase illuminato solo un enorme Steinway al centro del palcoscenico. Inorridita la madre vide il figlio seduto al pianoforte che strimpellava innocentemente "Fra Martino campanaro".
 
In quel momento il Maestro fece il suo ingresso sul palcoscenico, si avvicinò al pianoforte e sussurrò al bambino:
"Non smettere, continua a suonare".
 
Poi mise la mano destra sulla spalla del bambino e con la sinistra iniziò a inventare delle brillanti variazioni. Così l'anziano Maestro e il giovane principiante trasformarono una situazione imbarazzante in un momento di straordinaria creatività.
 
Il pubblico non credeva ai suoi occhi.
 
Da soli possiamo fare del nostro meglio e i risultati possono non essere una musica propriamente meravigliosa, ma se la mano del Maestro si unisce alla nostra, allora si, possiamo fare cose splendide.
 
La prossima volta in cui vorrai fare qualcosa di meraviglioso ascolta con attenzione e potrai sentire la voce del Maestro che ti sussurra all'orecchio:
 
"Non smettere, continua a suonare".
 
UN TRIONFATORE E' UNA PERSONA CHE HA UN SOGNO E CHE DEDICA LA VITA A REALIZZARLO.
 
Clicca sua una delle pubblicità, un solo secondo per sostenerci. Grazie :)

Nessun commento:

Posta un commento